Blog

Seasons of the Witch – Yule Oracle

Di Lorriane Anderson, Juliet Diaz e Giada Rose, Ed. Rockpool Publishing

Recensione

© Anna The Traveller

Yule: tempo di neve, di freddo, di aurore boreali nella lunga notte artica. Ma anche di calore e rifugio, caminetti scoppiettanti e candele la cui fiamma danza nel vento gelido della stagione invernale

Attendevo con trepidazione l’arrivo di un mazzo oracolare ideato proprio attorno alle atmosfere magiche della mia stagione preferita della Ruota dell’Anno. Seasons of the Witch Yule Oracle di Rockpool Publishing è un capolavoro assoluto, sia dal punto di vista artistico ed illustrativo, sia dal punto di vista contenutistico ed emozionale.

Le suggestive illustrazioni di Giada Rose mi trasportano in mondi paralleli innevati ed eterei, popolati da animali sciamanici, spiriti della foresta, streghe e donne sagge nella sobria quiete di paesaggi boschivi e notturni.

© Anna The Traveller

Questo mazzo oracolare è la seconda tappa sulla Ruota dell’Anno per le sue creatrici Lorriane Anderson e Juliet Diaz, dopo il loro precedente Seasons of the Witch Samhain Oracle che ho recensito qui la scorsa stagione.

Lo Yule Oracle abbandona, giustamente, le atmosfere cupe di Samhain, per concentrarsi proprio sulla quiete della notte innevata e sulle energie di raccoglimento ed introspezione di questa stagione così magica.

Difficile scegliere le mie carte preferite di questo mazzo: moltissime di esse mi richiamano ai miei lunghi anni trascorsi in Scandinavia, alla tradizione di Santa Lucia ed al comfort di un caminetto acceso in baita sulle Alpi nostrane.

Se proprio devo scegliere, direi Hearth, Feasting, e Gatherings per il loro senso di calore e comunità; Frost, Candle Magic e Bear Medicine per le loro fiamme nella notte e per la medicina rituale e sciamanica; Darkest Hour per l’interiorità e per il potente simbolismo della Dea Oscura.

© Anna The Traveller

Promuovo Seasons of the Witch Yule Oracle a pieni voti e lo suggerisco caldamente sia come dono per te stessa/o o per le proprie amiche ‘witch’ nella stagione di Yule, sia come strumento divinatorio da utilizzare tutto l’anno per richiamarne l’energia ed atmosfere.

Puoi acquistare il Seasons of the Witch Yule Oracle sul sito del suo editore Rockpool Publishing, e presso rivenditori selezionati.

Se desideri prenotare una lettura oracolare o di tarocchi con me, contattami via email a info@annathetraveller.com o sui miei canali social media Instagram e Facebook, dove puoi seguire anche tutte le mie attività e percorsi.

Alla prossima!

Anna💜