Blog

The Moon Deck

Oracle Cards

Recensione

Oggi vi parlo del meraviglioso The Moon Deck, il mazzo di oracoli di cui mi sono follemente innamorata non appena è apparso su Instagram. Il Moon Deck è stato ideato dalla yogini e operatrice olistica Aarona Lea Pichinson, e illustrato dalla talentuosissima artista in tintura tessile naturale Andrea Keh. Aarona opera a Los Angeles, nella magica West Coast, mentre Andrea a New York: mix perfetto delle due anime degli States.

Il Moon Deck viene venduto soltanto sul sito delle sue creatrici, in diversi tipi di stupende custodie, e ti arriva dritto a casa dagli USA. La spedizione costicchia, ma iscrivendosi alla Newsletter si riceve uno sconto, e soprattutto: questo mazzo di oracoli vale ogni suo dollaro!

Come descritto nella info card che inaugura il mazzo, il Moon Deck è un set oracolare intuitivo per accendere i poteri dell’intenzione e del rituale. E’ composto da 44 carte e libro guida contenenti potenti mantra, illustrazioni, e rituali. Ispirato dalla bellezza ciclica della Luna, condivide idee per la propria crescita personale, intuizione, pratica, e creatività. Le carte possono essere usate sia come uno strumento giornaliero di meditazione e riflessione, sia attraverso stese ispirate ai tarocchi.

I messaggi abbinati a ciascuna carta sono potenti e ricchi di significato, e gli esercizi e rituali proposti sono molto validi e accuratamente ricercati attraverso più culture e tradizioni. Ma ciò che adoro più di tutto di questo meraviglioso Moon Deck sono le sue illustrazioni: il loro stile caldo, pulito, meravigliosamente confortevole qualunque carta si scelga. Le carte ritraggono figure femminili di ogni età e razza, lunari, in sorellanza, forza, e dolcezza. Richiami ancestrali che risuonano nel presente.

Qui sotto trovate alcune delle mie carte preferite, prima fra tutte la carta “Integrate” che raffigura – per me – un’antica Sacerdotessa della Luna immersa nelle potenti acque di Avalon… Ho aggiunto al cerchio una pietra raccolta sulla spiaggia di La Push nell’estrema Olympic Peninsula del Pacific Northwest di Washington State, una pietra di luna ricevuta con il mio adorato Witch Casket dal Regno Unito, ed un ventaglio sciamanico Nativo Americano acquistato presso il leggendario Cedar Mountain Drums a Portland in Oregon. Queste carte mi richiamano lontano.

A voi il piacere della scoperta di questo magnifico oracolo, che promuovo a pieni voti. E concludo con la piccola poesia nascosta all’interno della sua scatola:

May we walk

with trust and love

May we inspire and

be inspired by one another

May we celebrate the

many shades of

our shared cycles

Se vuoi viaggiare assieme a me sulle onde del Moon Deck, contattami qui. Partiamo?